LA MUTUA

La Mutua Confintesa Salute, costituita nel 2021, ha natura giuridica di associazione non riconosciuta e nel 2022 ha ottenuto l’iscrizione della società nel Registro Unico Nazionale del Terzo Settore.

Confintesa opera senza alcun fine di lucro e senza esercitare attività di natura commerciale ed ispira la sua azione alla fratellanza universale, senza distinzione di razza, sesso, credo religioso  e condizione sociale ed afferma il valore della solidarietà in una società senza privilegi e discriminazioni, in cui il benessere sia equamente distribuito, la cultura arricchisca la vita di tutte le persone, attraverso il riconoscimento e il rispetto delle naturali differenze.

La Mutua Confintesa Salute è una delle numerose “espressioni” Confintesa che ha Linee guida ben chiare: “respingere la logica dei predatori e dello scontro insensato di tutti contro tutti. Affermare il valore della solidarietà e considerare fondamentali il pieno rispetto della libertà e del pluralismo che ne consegue, rifiutando qualsiasi monopolio”.

E’ stata costituita con lo scopo di garantire, ai lavoratori iscritti i trattamenti di assistenza sanitaria integrativa al Servizio Sanitario Nazionale.

Hanno diritto alle prestazioni di assistenza sanitaria garantite da Confintesa Salute:

  1. tutti i lavoratori dipendenti (a tempo indeterminato e determinato con un contratto di durata superiore a 3 mesi) iscritti ad una delle federazioni aderenti a Confintesa;
  2. le aziende che applicano un CCNL Confintesa;
  3. ogni ente che ha sottoscritto un accordo con Confintesa Salute.

I piani sanitari, individuali ed aziendali sono garantiti da una collaborazione tra Confintesa Salute e la Mutua Cesare Pozzo, una mutua che ha messo la sua esperienza ultracentenaria a disposizione dei nostri soci.

Approfondisci la mission Confintesa