COME ADERIRE

Possono aderire a Confintesa Salute gli iscritti a: Confintesa e tutte le Federazioni aderenti.

Per aderire a Confintesa Salute è necessario compilare il modulo di adesione in tutte le sue parti e il successivo modulo di consenso al trattamento dei dati personali, ed inviarlo tramite email a adesioni@confintesasalute.it

• Presentazione domanda
Per essere ammesso a far parte di Confintesa Salute in qualità di Socio, l’aspirante deve presentare al Consiglio di Amministrazione domanda scritta utilizzando il modello disponibile sul nostro sito.


• Criteri di ammissione
Sull’ammissione decide il Consiglio di Amministrazione motivando la propria decisione in caso di rigetto. E’ consentito il reclamo al Direttore Generale, ove previsto, avverso la decisione di rigetto della domanda entro dieci giorni dalla sua comunicazione all’aspirante socio. Su tale reclamo il Consiglio esprimerà la sua decisione definitiva nei successivi dieci giorni.


• Approvazione richieste
Le richieste di adesione vengono approvate entro 30 giorni dalla ricezione della richiesta, esclusivamente previo invio del modulo di adesione e dell’effettivo versamento della quota associativa. Solo in caso di esclusione la società comunicherà la mancata accettazione del Socio.


• Iscrizione al libro soci e accesso alle prestazioni
L’iscrizione al libro soci e la qualità di socio decorre dal 1 gennaio al 31 dicembre, per la prima iscrizione decorre dalle ore 24 della data del giorno di valuta per il beneficiario (Confintesa Salute) del bonifico o MAV stesso. L’accesso alle prestazioni previste da eventuali ulteriori regolamenti avrà decorrenza e durata secondo quanto stabilito nell’ambito degli stessi o come indicato nei singoli piani sanitari.


• Presentazione domande
Le domande devono essere accompagnate dalla ricevuta del versamento del contributo associativo, come fissato dal Regolamento ovvero diversamente dal Consiglio di Amministrazione, nonché dell’autocertificazione, ai sensi di legge, con le indicazioni della composizione del nucleo familiare che si intenderà iscrivere.


• Rinnovo adesione
L’adesione alla Mutua si intende rinnovata di anno in anno, salvo disdetta da inviare al Consiglio di Amministrazione della Società a mezzo Pec o raccomandata con ricevuta di ritorno entro il 30 settembre di ogni anno. La quota di adesione varia a seconda che sia effettuata singolarmente o come nucleo familiare.