COME ADERIRE
Possono aderire a Confintesa Salute gli iscritti ad una delle Federazioni aderenti a Confintesa e le aziende che vogliono garantire i Piani Sanitari Aziendali ai propri dipendenti.
E’ importante sottolineare che si può aderire a CONFINTESA SALUTE anche senza voler sottoscrivere un Piano Sanitario ma per sottoscrivere un Piano Sanitario occorre iscriversi come Socio Ordinario in caso di persona fisica o come Socio Collettivo in caso di persona giuridica.
Per iscriversi il Socio Ordinario deve inviare per email adesioni@confintesasalute.it la seguente documentazione:
- Adesione_Socio ordinario con il modulo di consenso al trattamento dei dati personali;
- MODULO AUTOCERTIFICAZIONE NUCLEO FAMIGLIARE con le indicazioni della composizione del nucleo familiare che si intenderà iscrivere gratuitamente;
- modulo per l’addebito automatico in conto corrente utilizzando il modello SEPA (eventuale) oppure la ricevuta di pagamento del contributo annuale; il pagamento mediante bonifico in un’unica soluzione va eseguito sul conto corrente IBAN: IT46D0303203207010000701669 intestato a Mutua Confintesa Salute e nella causale occorre indicare il nome, cognome e codice fiscale del socio (non dei suoi famigliari);
- fotocopia del documento di riconoscimento.
Per iscriversi il Socio Collettivo deve inviare per email a adesioni@confintesasalute.it:
- il modello di adesione dell’Azienda al piano collettivo.
- Modello_impisc – variazioni anagrafiche (composto di due fogli da compilare per ottenere la corretta e completa copertura)
Le richieste di adesione vengono approvate entro 30 giorni dalla ricezione della richiesta esclusivamente previo invio della modulistica e del versamento della quota associativa.
Verrà comunicata solo l’eventuale decisione della mancata accettazione del Socio.
Iscrizione al libro soci e accesso alle prestazioni
L’iscrizione al libro soci e la qualità di socio decorre dal 1 gennaio al 31 dicembre, per la prima iscrizione decorre dalle ore 24 della data del giorno di valuta per il beneficiario (Confintesa Salute) del bonifico o MAV stesso.
L’accesso alle prestazioni previste da eventuali ulteriori regolamenti avrà decorrenza e durata secondo quanto stabilito nell’ambito degli stessi o come indicato nei singoli piani sanitari.
Rinnovo adesione
L’adesione alla Mutua si intende rinnovata di anno in anno salvo disdetta da inviare al Consiglio di Amministrazione della Società a mezzo Pec o raccomandata con ricevuta di ritorno entro il 30 settembre di ogni anno.